domenica 20 maggio 2012

Come trovare la password WIFI ALICE in un ATTIMO!



I router ALICE escono di fabbrica con una password preimpostata, che viene generata a partire dal numero del SSID (in pratica il nome della rete WiFi). Per questo, se non è stata cambiata a mano dal proprietario, è possibile risalire al codice segreto.
alice wpa

Per farlo, la rete deve essere del tipo WPA. Ovviamente questa cosa va fatta soltanto se siete proprietari della rete in questione, perchè cercare di entrare nelle reti altrui è un reato, quindi scoraggio questa pratica. 
Fatelo soltanto per testare la sicurezza della vostra rete! E comunque il consiglio è sempre quello di cambiare la password di default!
Ci sono due metodi per ottenere la password, uno online e uno offline che si appoggia ad un programma.


1) se avete una connessione attiva (accessibile anche da iphone, o da qualunque smartphone di ultima generazione) potete collegarvi A QUESTO SITO.


2) se non avete una connessione potete usare il programma SCARICABILE A QUESTO INDIRIZZO.



Nota bene: i metodi descritti sopra sono da intendersi per studio sulla sicurezza informatica. L'autore declina ogni tipo di responsabilità per danni a cose e persone dovuti all'utilizzo degli stessi da parte di terzi. In ogni caso, questo tipo di informazioni sono di dominio pubblico in quanto presenti sul web prima della pubblicazione su questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo