Il programma che ti consiglio di utilizzare a questa finalità è PAINT, che di certo ti ritrovi all'interno del pc. Ti basta seguire il seguente percorso: start – tutti i programmi – accessori – paint.
Una volta aperto il programma ti troverai direttamente difronte alla schermata iniziale del programma stesso, come mostrato in foto.
Una volta aperto il programma ti troverai direttamente difronte alla schermata iniziale del programma stesso, come mostrato in foto.

Innanzitutto devi iniziare con la navigazione all'interno del menù posto nella parte superiore della finestra stessa. Clicca sulla voce IMMAGINE, e dal menù verticale che ti si apre, seleziona la voce ATTRIBUTI. A questo punto dovrai compilare la schermata come quella che ti allego in foto,

con larghezza ed altezza dell'immagine pari a 32,e qualora non sia selezionata, nel riquadro Unità seleziona i Pixel.Una volta confermato il tutto, ti ritroverai nell'area di lavoro, con il riquadro in piccolo (formato icona) che comunque potrai allargare a tuo piacere per facilitarti il compito del disegno..Ti basterà cliccare sui margini.

Bada che una volta finito il disegno e salvato, esso sarà ridotto in formato piccolo come quello di partenza.
Effettua il tuo disegno, coloralo, e quando sei soddisfatto salva l'immagine dove meglio preferisciall'interno del pc, o in caso contrario la stessa sarà salvata all'interno della cartella immagini.

Il file in questione avrà estensione.bmb, e per procedere nel tutto dovrai cambiare l'estensione in.ico, semplicemente rinominando il file e sostituendo l'una all'altra le 2 estensioni, o utilizzando un programma apposito se ne disponi. (tipo IrfanView)
A questo punto hai un'icona personalizzata da poter associare a qualsiasi programma desideri.
Nessun commento:
Posta un commento