martedì 23 marzo 2010

Come Costruire Un Sito Gratis jimdo

Chiunque vuole creare un sito web personale o aziendale, ma non tutti hanno le competenze tecniche per farlo. Tu, per esempio, riusciresti a creare un sito Internet da solo? Se la riposta è no, c'è una via rapida per creare un sito web gratis e in pochi click: utilizzare un servizio on-line gratuito che ti permetta di crearlo senza avere alcunaconoscenza tecnica.
Come Costruire Un Sito Gratis



  1. Per creare il tuo sito web, collegati sul sito http://it.jimdo.com/ e fai click sul pulsante iscriviti gratuitamente, presente in alto a destra. Nella finestra che si apre, digita l'indirizzo web che vorresti dare al tuo sito Internet in Scegli uno Username (sarà del tipo indirizzo.jimdo.com), digita il tuo indirizzo e-mail in il tuo indirizzo E-Mail e fai click sul pulsante creo la mia pagina.

  2. Controlla la tua posta elettronica, apri l'e-mail di Jimdo ricevuta e, dopo aver annotato da qualche parte la password ricevuta via e-mail, fai click sull'indirizzo web del tuo nuovo sito Internet. Sul tuo sito Internet che si apre, fai click sulla voce Login, spunta la voce Con questo accetto laprotezione dei dati e le Condizioni Generali, digita la password ricevuta via e-mail e fai click sul pulsante Login.

    Dopo esserti identificato, puoi iniziare a personalizzare il tuo sito web con pochi click. Per prima cosa, inizia a cambiare l'aspetto grafico del tuo sito web: fai click sulla voce Layout in alto a destra nella pagina Web del tuo sito Internet e, nella finestra che si apre, fai click su una delle grafiche che puoi trovare o nella linguetta Layouts o nella linguetta Layouts speciali.

    Se sei soddisfatto della grafica selezionata, fai click su si per applicarla al tuo sito Internet. Per modificare il titolo del tuo sito Internet, fai click sull'intestazione del tuo sito Internet, spostati nella linguetta Titolo e digita il titolo da dare al tuo sito Internet.

  3. Un sito Internet è fatto di contenuti e di pagine web. Gestire le tue pagine web con Jimdo è semplicissimo. Per prima cosa, ti consiglio di eliminare tutte le pagine web del sito Internet tranne la Pagina iniziale. Per farlo spostati sul menu di navigazione del sito Internet e poi fai click sul pulsante rielaborare la navigazione. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante a forma di cestino per eliminare, dopo aver fatto click sul pulsante di conferma Sì, eliminare, la relativa pagina web.

    A questo punto, per aggiungere delle nuove pagine al tuo sito web, fai click sulpulsante a forma di più presente accanto alla pagina Pagina iniziale e dai un nome alla nuova pagina web. Per salvare le pagine web create, fai click sul pulsante salvare e poi sul pulsante a forma di x, in basso a destra.
    Fai click sulla voce Pagina iniziale nel menu di navigazione del tuo sito web: spostati quindi sugli elementi presenti nella pagina web e fai click sul pulsante a forma di cestino per eliminarli e pulire la prima pagina del tuo sito Internet.

    Per aggiungere degli elementi ad una pagina web creata, basta fare click sulla relativa pagina web nel menu di navigazione e quindi selezionare il primo elemento da creare. La prima cosa da fare è quella di creare il titolo della pagina web: fai click sul pulsante Testata, dai un titolo alla pagina e fai click sul pulsante salvare. Dopo aver inserito un primo elemento, per aggiungere i successivi, spostati con il mouse su di esso e fai click sul pulsante a forma di più.

    Gli elementi che puoi inserire sono svariati: quelli che userai di più sonoCampo del testo, per scrivere il contenuto della pagina web, e Immagineper caricare una foto. Ogni modifica che fai al tuo sito web è immediatamente visibile da chiunque si colleghi sull'indirizzo del tuo sito web.

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo