
Al giorno d’oggi tutti utilizzano Live Messenger, Skype, Google Talk, per vedere e parlare con i propri amici sfruttando la connessione ad internet. Ma parlando di audioconferenze con più di due partecipanti le cose cambiano, i software citati se permettono di creare delle conferenze, impongono dei limiti abbastanza restrittivi sul numero massimo di partecipanti, inoltre è necessario disporre dei contatti di tute le persone che si vogliono invitare alla chat vocale.
Vediamo come riuscire a realizzare una audioconferenza online alla quale possono partecipare fino a 200 persone, il tutto senza installare nessun programma e accessibile a chiunque attraverso un semplice link.
Tutto questo è possibile con Voxli, un interessante servizio web completamente gratuito che ci permette di creare una audioconferenza di tipo Push To talk alla quale possono partecipare fino a 200 persone contemporaneamente, vediamo il suo utilizzo:
COME CREARE UNA STANZA PER L’AUDIOCONFERENZA:
In Voxli per poter iniziare, o per partecipare ad una conferenza audio, bisogna accedere ad una stanza. Per farlo basta andare all’indirizzo https://voxli.com/nomestanza, dove al posto di nomestanza potete mettere il nome che più vi aggrada, ad esempio https://voxli.com/webexperiments. Questo sarà l’indirizzo della stanza da comunicare a tutte le persone che dovranno partecipare alla conferenza audio, quindi potete anche pubblicarlo su un sito, su un forum, e chiunque clicchi sul link entrerà a far parte della conferenza audio. Activate Mic in basso a centro attivate il microfono.
Nessun commento:
Posta un commento