L'obiettivo di Xubuntu è quello di fornire una distribuzione facile da usare, basata su Ubuntu, che si focalizza sull'integrazione, sull'usabilità e sull'ottenimento di accettabili prestazioni su macchine con poca memoria
Se si possiede un computer vecchio o con delle specifiche ridotte è consigliato utilizzare un sistema leggero come Xubuntu.

I requisiti minimi per l'installazione di Xubuntu sono da collocarsi tra la versione desktop di Ubuntu e quella server:
- 512 MiB di memoria di sistema (RAM)
- 5 GiB di spazio libero su disco
- Scheda grafica e schermo capace di una risoluzione di 800x600
Il web come piace a te: alte prestazioni, facile personalizzazione e sicurezza avanzata.

Xubuntu fornisce Pidgin come client di messaggistica predefinito.
È possibile collegarsi a diversi protocolli come AIM, ICQ, IRC, MSN e XMPP (Google Talk, Facebook) ed è anche possibile aggiornare il proprio account Twitter attraverso dei plugin di terze parti.

Non importa se la tua collezione è grande o piccola perché gmusicbrowser, il riproduttore multimediale predefinito di Xubuntu, è in grado di gestirla!
In Xubuntu, gmusicbrowser viene fornito con Shimmer, tema accattivante e di facile uso.

Per i bisogni dell'uffico, in Xubuntu puoi trovare Abiword, un leggero elaboratore di testi, che è in grado di leggere la maggior parte dei formati e Gnumeric, un programma di foglio elettronico con l'enfasi sulla precisione.
Se hai la necessità di avere una suite completa di strumenti per l'ufficio, nei repository è disponibile anche LibreOffice.

Il menù Applicazioni fornisce l'accesso a tutte le tue applicazioni.
Il pannello avviatori fornisce un rapido accesso alle tue applicazioni più importanti. È impostato per essere nascosto automaticamente per preservare lo spazio sullo schermo.
Le applicazioni in esecuzione sono mostrate nel pannello superiore.

VIDEO TUTORIAL PER SISTEMARE IL TUO DESKTOP SIMILE A WINDOWS.
Nessun commento:
Posta un commento