venerdì 4 maggio 2012

Come Togliere il diario da Facebook

Nonostante il nuovo diario sia ormai attivo da diverso tempo, continuo a ricevere messaggi di amici che mi domandano come ritornare al vecchio Facebook.


Restyletimeline è un’estensione gratuita per Chrome, Firefox e Safari (Internet Explorer dovrebbe essere supportato a breve) che applica un tema a tutte le pagine di Facebook permettendo all’utente di visualizzarle nel vecchio formato senza diario, ma purtroppo funziona solo in locale. Questo significa che solo tu, utilizzandola, vedrai il vecchio stile grafico di Facebook mentre per tutti gli altri il tuo profilo rimarrà con il diario. Se ti interessa comunque e vuoi scoprire come togliere il diario da Facebook, ti spiego come usarla.



Se vuoi imparare come togliere il diario da Facebook ed utilizzi il browser Google Chrome, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Restyletimeline e scorrere la pagina fino in fondo. A questo punto, seleziona l’icona di Chrome e clicca prima su Continua e poi suAggiungi per installare l’estensione sul tuo PC.
Adesso, apri una nuova scheda e collegati a Facebook. Dovrebbe comparire un riquadro in cui scegliere se usare la nuova versione di Facebook (quella con il diario) o quella vecchia (senza diario): tu seleziona l’immagine collocata sopra la scritta Old Style e clicca sulla crocetta che si trova in alto a destra per salvare i cambiamenti.
Il gioco è fatto! Prova a navigare fra i profili e le pagine di Facebook e dovresti notare la scomparsa del diario in favore di una struttura grafica molto più simile a quella delle vecchie bacheche con una sola colonna. Contento?


Per togliere il diario da Facebook usando Mozilla Firefox il procedimento da seguire è simile. Devi collegarti al sito Internet di Restyletimeline, scorrere la pagina fino e in fondo e selezionare l’icona di Firefox. Clicca quindi su Permetti e Installa ora per installare l’estensione sul tuo PC ed è fatta.
Ora, apri una nuova scheda, collegati a Facebook e seleziona il layout Old Style per disattivare il diario. Anche in questo caso, dovresti notare subito la differenza di look rispetto al Facebook normale.
In caso di ripensamenti, puoi disattivare in qualsiasi momento Restyletimeline e ripristinare il diario di Facebook facendo click sull’icona collocata nella barra blu in alto a destra e selezionando la voce RestyleTimeline Settings dal menu che compare. Nel riquadro che si apre, seleziona l’immagine sopra New Style, clicca sulla crocetta in alto a destra e le impostazioni verranno salvate in automatico.
Fonte: Salvatore



1 commento:

  1. Ciao! Carino questo plug-in, ma ve ne faccio presente uno graficamente uguale a facebook prima della timeline
    http://www.timelineremove.com/
    E' disponibile per Chrome, Mozilla, Safari ed Internet Explorer!

    RispondiElimina

Meteo