INSTALLAZIONE: Scaricate il programma da questo link http://magicscreenshot.com/products/MagicScreenshotSetup.msi e installatelo. Una volta installato avviate quindi il programma e l'icona con la farfalla si posizionerà nella barra, in basso a destra. Cliccandoci quindi si aprirà questa finestra:

CATTURA: Se volete catturare solo una porzione di schermo cliccate su Fragment e poi selezionate l'area da catturare tendendo cliccato il tasto sinistro del mouse e trascinando il rettangolo. Se volete catturare tutto lo schermo cliccate su Display. Potrete inoltre modificare l'immagine catturata disegnando con il pennarello colorato o scrivendo qualcosa.
CONDIVISIONE:
A questo punto basterà cliccare su Send e aspettare che avvenga il caricamento online (o sul tasto Cancel se non ci piace il risultato e vogliamo ripetere).
Cliccando su Open si aprirà direttamente il link nel nostro browser e potremo copiarlo dalla barra degli indirizzi (oltre a vedere l'immagine in anteprima). Cliccando su Copy il link verrà copiato e basterà utilizzare il comando incolla (o col mouse oppure da tastiera con CTRL V) da qualsiasi parte (una e-mail, una chat, ecc) per utilizzarlo.
mercoledì 17 marzo 2010
Catturare L'Immagine Su Schermo E Condividerla Online
Molto spesso può tornare utile mostrare qualcosa presente sul proprio PC a qualcuno (far vedere una cosa divertente, chiedere aiuto per un errore, spiegare il funzionamento di un programma, ecc). Magic Screenshot permette di catturare l'immagine presente sullo schermo, caricarla online e facilmente diffonderla tramite link, tutto da un solo programma e con pochi click!

ISTRUZIONI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento