martedì 2 febbraio 2010

WEBCAM STREAMING IN DIRETTA


STREAMING IN DIRETTA.

WebcamXp, o le webcam IP, permettono anche di visualizzare direttamente un flusso video in diretta. Non ti consiglio però questa modalità, in quanto occupa molta della banda in upload della tua connessione e rischi di far saltare l’imamgine se ti ritrovi con più di 4-5 visitatori contemporanei.
Oggi per fortuna esistono tantissimi siti che permettono di mandare una ripresa in diretta,
Ustream. o Mogulus per citare i più famosi.
Io personalmente per questo scopo uso Ustream. Ti basterà registrarti, collegare la webcam et voilà potrai diffondere l’immagine della tua camera in diretta. Ricordati di disabilitare l’audio dai parametri del servizio che userai.

MA IO NON VOGLIO TENERE SEMPRE IL PC ACCESO!

:-) giustamente non sempre è possibile tenere il computer acceso 24/24h, o magari il pc si trova lontano dalla zona che vogliamo riprendere! Cosa fare, abbandonare tutto e arrendersi?
No! basta cercare una webcam IP (chiedete a google vi proporra un bel po’ di offerte).
Queste webcam, in genere più costose (ne trovate discrete intorno ai 130€) si collegano al pc attraverso il cavo di rete, che a differenza dell’usb può essere anche molto lungo (abbiamo una webcam collegata con un cavo da 25 metri), ma sopratutto possono operare senza un pc!
Basta collegarle ad un router, configurarle et voilà hai la tua bella immagine sempre disponibile!
ATTENZIONE però di cercare una webcam ip che abbia la possibilità di caricare le immagini via ftp!
E le webcam ad ip wi-fi?
Hanno le stesse funzioni delle normali webcam ad ip, pososno essere una buona soluzione, ma dipende dalle tue esigenze. Ricorda solo che le webcam wi-fi hanno bisogno di alimentazione elettrica, mentre molte webcam ip standard sono alimentate dal cavo di rete che porta i dati.
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo